CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. VALENZA ED EFFICACIA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “CONDIZIONI GENERALI“) disciplinano il rapporto contrattuale tra TORREFAZIONE BUGELLA S.A.S., con sede in Italia, via Maestri del Lavoro, 12 13900 – Biella (di seguito “TORREFAZIONE BUGELLA”) e il cliente utente del sito (di seguito “CLIENTE”) avente ad oggetto la vendita di prodotti commercializzati da TORREFAZIONE BUGELLA attraverso il sito internet www.torrefazionebugella.it (di seguito il “SITO”).
1.2 Il CLIENTE potrà chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il servizio clienti di TORREFAZIONE BUGELLA, telefonando al numero (+39) 015 8353480 o inviando una mail all’indirizzo info@torrefazionebugella.it.
1.3 Compilando l’ordine online sul SITO e inviando la relativa conferma, il CLIENTE dichiara di aver preso integrale visione e conoscenza delle CONDIZIONI GENERALI indicate in questo documento e di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto, di accettarle singolarmente e nel loro complesso e di obbligarsi ad osservarle. È onere ed accortezza del CLIENTE provvedere alla stampa ed alla conservazione o comunque alla archiviazione delle presenti CONDIZIONI GENERALI e dei moduli riproducesti le caratteristiche dell’acquisto effettuato. TORREFAZIONE BUGELLA si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti CONDIZIONI GENERALI di vendita pubblicandone una nuova versione.
1.4 L’acquisto online tramite il SITO avviene sulla base e nel rispetto delle presenti CONDIZIONI GENERALI, ed è consentito solo ed esclusivamente a clienti residenti in Italia. Le CONDIZIONI GENERALI valgono per acquisti fatti dall’Italia per prodotti da consegnarsi nel territorio italiano.

2. REGISTRAZIONE, ACQUISTI SUL SITO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

2.1 L’acquisto di tutti i prodotti presenti a catalogo può avvenire, tramite il SITO, previa registrazione gratuita sullo stesso.
2.2 La registrazione con “username” e “password” è facoltativa. Se il CLIENTE non desidera registrarsi, può concludere comunque l’acquisto: saranno richiesti solo i dati necessari alla consegna ed alla fatturazione dell’ordine.
2.3 Non è possibile richiedere la fattura dell’ordine una volta ultimato il pagamento.
2.4 TORREFAZIONE BUGELLA si riserva il diritto di non accettare ordini, che risultino anomali.
2.5 Con l’invio di un ordine sul SITO, il CLIENTE dichiara di accettare incondizionatamente ed integralmente le CONDIZIONI GENERALI.

3. PRODOTTI, DISPONIBILITÀ E PREZZI

3.1 TORREFAZIONE BUGELLA si riserva in qualsiasi momento il diritto di variare la tipologia e i prodotti offerti sul SITO, anche in relazione alle disponibilità. TORREFAZIONE BUGELLA non garantisce che i prodotti presentati sul SITO siano effettivamente disponibili né che lo siano nei tempi previsti per la consegna, in quanto ciò dipende dalle politiche commerciali e dalle scorte concretamente presenti a magazzino. TORREFAZIONE BUGELLA propone quindi i suoi prodotti in vendita nei limiti di stock disponibile al momento della ricezione del relativo ordine di acquisto. TORREFAZIONE BUGELLA non assume comunque responsabilità di alcun genere per il caso di mancata disponibilità di prodotti che, pur presenti sul SITO, non fossero materialmente disponibili.
3.2 Tutte le immagini e le descrizioni dei prodotti presenti pubblicate su ogni scheda prodotto sul SITO riproducono e descrivono quanto più fedelmente possibile le reali caratteristiche dei prodotti.
3.3 Resta inteso che tali immagini e le descrizioni dei prodotti devono essere considerate indicative e interpretate con un minimo di tolleranza.
3.4 I prezzi sul SITO sono espressi in euro (€) e sono comprensivi di IVA.
3.5 TORREFAZIONE BUGELLA si riserva di apportare eventuali variazioni ai prezzi, aggiornando gli stessi sul SITO.
3.6 TORREFAZIONE BUGELLA verifica costantemente che tutti i prezzi siano corretti, senza tuttavia che ciò possa garantire l’assoluta assenza di eventuali errori. Nell’eventualità che venga riscontrato un errore in un prezzo, TORREFAZIONE BUGELLA metterà il CLIENTE nella condizione di riconfermare l’acquisto dei prodotti al prezzo corretto oppure di cancellarlo.
3.7 Voucher e promozioni in corso non sono cumulabili tra loro.

4. MODALITÀ DI PAGAMENTO

4.1 Il pagamento degli ordini potrà essere effettuato:
– tramite il portale di MultiSafepay, selezionando la carta di credito desiderata con circuito MasterCard / Visa / Maestro / PostePay / CartaSi;
– attraverso la piattaforma PayPal, selezionandola durante la procedura d’acquisto, si verrà reindirizzati ai server sicuri PayPal;
– bonifico bancario: scegliendo il pagamento con bonifico, tramite il portale MultiSafepay, si potrà effettuare comodamente il pagamento dal proprio conto. Il trasferimento bancario potrebbe impiegare 1 o 2 giorni lavorativi, pertanto l’ordine non verrà elaborato finché non verrà pervenuto il pagamento.

5. CONSEGNA DEI PRODOTTI E COSTI DI SPEDIZIONE

5.1 L’ordine inviato sul SITO verrà consegnato all’indirizzo indicato dal CLIENTE in fase di inserimento dell’ordine. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.
5.2 Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’invio dell’ordine.
5.3 È importante verificare l’integrità del pacco consegnato dal corriere e in caso di pacco danneggiato o anomalo è necessario apporre una firma con “riserva di controllo” sul documento di trasporto e comunicarlo a TORREFAZIONE BUGELLA.
5.4 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il CLIENTE è tenuto a controllare: (1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella lettera di vettura; (2) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il CLIENTE non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
5.5 TORREFAZIONE BUGELLA darà comunicazione tramite posta elettronica entro i 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell’ordine al CLIENTE, qualora non fosse in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti. L’importo già pagato dal CLIENTE sarà rimborsato il più presto possibile e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dall’avvenuto accredito del prezzo pagato dal CLIENTE.
5.6 Il costo della spedizione per tutta Italia (isole comprese) varia in base al numero dei pezzi acquistati.
5.7 La consegna avviene tramite corriere, fra le 24 e le 72 ore dal giorno di spedizione, località disagiate escluse. Sono tempi da considerarsi comunque indicativi, in quanto possono subire variazioni per cause di forza maggiore che non dipendono da TORREFAZIONE BUGELLA o dal vettore.
5.8 Gli ordini ricevuti sul SITO al sabato, domenica, festivi o nei giorni di chiusura saranno trattati il primo giorno lavorativo successivo.

6. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

6.1 Il Contratto stipulato tra il CLIENTE e TORREFAZIONE BUGELLA s’intende concluso nel momento in cui l’ordine inoltrato dal CLIENTE perviene all’indirizzo indicato nell’ordine dal CLIENTE stesso a condizione che (1) la procedura di acquisto riportata nel SITO sia stata rispettata, che (2) TORREFAZIONE BUGELLA abbia ricevuto adeguate autorizzazioni di addebito secondo le modalità scelte dal CLIENTE per il pagamento e che (3) sia stata confermata la disponibilità del PRODOTTO da parte di TORREFAZIONE BUGELLA. TORREFAZIONE BUGELLA non risponde di malfunzionamenti della rete di trasmissione dei dati imputabili al gestore.
6.2 Con l’invio dell’ordine a TORREFAZIONE BUGELLA il CLIENTE riconosce e dichiara di aver letto ed accettato integralmente i termini del contributo per le spese di consegna, le CONDIZIONI GENERALI, l’informativa sulla privacy e le condizioni di esercizio del diritto di recesso.
6.3 Il modulo d’ordine d’acquisto sarà archiviato presso la banca dati del SITO per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini; TORREFAZIONE BUGELLA si riserva il diritto di conservare i dati dell’ordine di acquisto a fini statistici e per migliorare i servizi offerti: la raccolta dei dati ed il loro trattamento saranno esercitati secondo i termini indicati nell’informativa sulla privacy.

7. DIRITTO DI RECESSO

7.1 Il CLIENTE avrà il diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna.
7.2 Il diritto di recesso e sottoposto alle seguenti condizioni:
– I prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza.
– I prodotti resi devono avere la loro confezione originale, integra e non danneggiata.
– I prodotti resi devono essere spediti a TORREFAZIONE BUGELLA in unica soluzione.
– I prodotti resi devono essere spediti e consegnati al corriere entro 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul SITO.
7.3 Se il diritto di recesso esercitato dal CLIENTE è conforme alle condizioni sopra elencate TORREFAZIONE BUGELLA è tenuta ad effettuare un rimborso al CLIENTE corrispondente al valore della somma versata entro un massimo di 5 (cinque) giorni dal ricevimento del materiale reso.
7.4 In caso di reso le spese per la restituzione a TORREFAZIONE BUGELLA sono a carico del CLIENTE.

8. PRIVACY E COOKIES

8.1 Si invita a consultare le sezioni Privacy Policy e Cookies Policy presenti sul sito www.torrefazionebugella.it per ottenere maggiori informazioni.

9. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

9.1 Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati a distanza con TORREFAZIONE BUGELLA è sottoposta alla giurisdizione italiana.
9.2 Le presenti CONDIZIONI GENERALI si riportano, per quanto non espressamente previsto, al decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206. – Codice del consumo.
9.3 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto viene eletta la competenza esclusiva del Foro di Biella.

    Info e Contatti

    Torrefazione Bugella S.a.s.
    Via Maestri del Lavoro, 12
    13900 Biella (BI) - Italy
    Tel. +39 015 8353480
    P.IVA 02377530023
    REA BI 187926

    Termini e Condizioni
    Pagamenti Accettati
    Pagamenti Accettati
    Spedizioni in 48/h
    Mail Boxes Spedizione Caffè

    OBBLIGHI INFORMATIVI ART. 1, COMMI 125-127, LEGGE 124/2017

    Con il Decreto Rilancio (Art.25 del decreto-legge 19 maggio 2020) ci è stato erogato da Agenzia delle Entrate un contributo di € 3.517,00 in data 14.07.2020.
    Per  Art. 1 COMMI Da 16 a 27 D.L. 25 Maggio 2012 N. 73  ottenuto da Agenzia delle Entrate un contributo di  € 5.189,00 in data 28.12.2021.